
scenografia, marionette e pupazzi:
Patrizia Ascione
soggetto, testi e regia:
Stefano Cavallini
Esilarante spettacolo di marionette, burattini, pupazzi animati e clown che riprende la tradizione del Teatro di Figura, mischiandolo alla tradizione del Circo e dell’Avanspettacolo.
La conduttrice, Loira Narpei (non vi ricorda qualcuno?) vi condurrà all’interno di un brillante show, in cui le tradizionali belve del Circo cantano come soprani, una clown fa la contorsionista e una carota combatte contro un coniglio, mentre un mago ha come assistenti due mani e due serpenti ammaestrati si fanno i dispetti.
È un circo rimasto senza soldi, perché Loira li spende tutti per le sue parrucche e per i suoi trucchi; un “turbillon” d’ingressi e di uscite, di colpi di scena e di meraviglie; e sul filo dell’assurdo lo spettacolo prosegue tra gag, frizzi, lazzi e risate, verso un finale inaspettato.
________________________
Nel 2002 lo spettacolo ha debuttato al festival Extrad’arte di Maresca PT e nel corso degli anni ha partecipato, tra gli altri, al XV Festival Internazionale delle Figure Animate di Perugia, al festival I Teatri del Mondo di Porto S.Elpidio, al festival Apriti Cielo d’Europa di Pontassieve (FI), alla Versiliana Festival di Marina di Pietrasanta (LU), al festival Navicelle di Celle Ligure (SV).
________________________
organizzazione generale: Habanera associazione
per informazioni su costi e dettagli: info@habanera.it