La XX edizione del Teatrino del Sole 2020

Il Teatrino del sole nel 2001 a Tirrenia (PI)

È tutto vero! Quest’anno sarà la ventesima edizione a Marina di Pisa.
Nel 1999 abbiamo debuttato con il primo dei nostri spettacoli (Codamozza il gatto) e l’anno successivo abbiamo organizzato il primo Teatrino del Sole.
È un traguardo importante e cercheremo di fare qualcosa di bello anche questa volta.
Avremmo voluto regalarvi qualcosa in più, coinvolgere di più il territorio, festeggiare in piazza o sul lungomare, insomma, al di fuori della scuola; ma come ci muoviamo occorrono i soldi per chiamare qualcuno, anche pochi, magari solo per chiamare gli amici, come Gunther Rieber. Ma soldi in più non ce ne sono arrivati, però non potevamo lasciare tutto così; dunque abbiamo pensato di organizzare una mostra con le nostre marionette, i burattini, i pupazzi, le scene, i costumi e altro materiale di scena; insomma tutto il necessario prodotto per i nostri spettacoli in vent’anni di carriera.
Grazie alla Unicoop Firenze, che ci mette a disposizione la sala sopra il negozio Coop di Marina di Pisa (Largo Betti), in maggio o in giugno (le date precise sono ancora da stabilire) allestiremo questa mostra che anticiperà l’apertura vera e propria del Teatrino del Sole a Marina di Pisa, prevista venerdì 3 luglio 2020.
Non ci saranno tutti i nostri spettacoli perché il luogo è piccolo e non permette di esporre tutto quello che abbiamo (quasi 100 tra marionette, burattini e pupazzi) e poi scene, costumi, quinte ecc. ma sarà interessante e speriamo veniate a visitarla per festeggiare insieme questi venti anni di Teatrino del Sole.

Nel frattempo vi auguriamo buon Carnevale 2020

Stefano Cavallini

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.